Creazione di gruppi di indirizzi per le rubriche condivise
26-06-2018 06:50 - Rubriche condivise (CardDav)
Per creare un gruppo (categoria) da assegnare a più indirizzi è necessario utilizzare webmail nel modo seguente:
IMPORTANTE!
La gestione dei gruppi deve essere effettuata da webmail e non da altri dispositivi per garantire una corretta sincronizzazione dei gruppi.
Dai test effettuati possiamo:
- confermare una corretta sincronizzazione dei gruppi da webmail a thunderbird
- confermare la mancanza di sincronizzazione da thunderbird a webmail
- non sono state testate altre tipologie di sincronizzazione per i gruppi
- cliccare su "contatti" dal menu principale
- selezionare la rubrica condivisa nella colonna di sinistra chiamata "Gruppi"
- cliccare sul pulsante "piu" (+) in basso per aggiungere un nuovo gruppo
- inserire il campo "nome" per il nome del gruppo
- cliccare sul pulsante "salva" per confermare
IMPORTANTE!
La gestione dei gruppi deve essere effettuata da webmail e non da altri dispositivi per garantire una corretta sincronizzazione dei gruppi.
Dai test effettuati possiamo:
- confermare una corretta sincronizzazione dei gruppi da webmail a thunderbird
- confermare la mancanza di sincronizzazione da thunderbird a webmail
- non sono state testate altre tipologie di sincronizzazione per i gruppi